L'impresa
Elaboriamo cucina:
Tradizionale, tipica o regionale
Offriamo anche menù per:
Vegetariani
Vegani
Celiaci
Intolleranze alimentari
Realizziamo eventi per un minimo di:
Realizziamo eventi per un massimo di:
Pagina web
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Immersa in una splendida area verde, riserva di caccia dei Normanni che regnarono su Salerno nel Medioevo, la Tenuta dei Normanni è una location molto suggestiva e versatile per il giorno più bello e per eventi esclusivi.
Nel cuore di un'oasi di ulivi e macchia mediterranea, estesa ben 140mila metri quadrati sulla dolce collina di Giovi che domina il golfo di Salerno, si trovano la Villa del Normanno con raffinate sale, corti e giardini e il maestoso Anfiteatro dei Normanni in pietra arenaria locale.
La villa del Normanno coniuga il recupero delle radici storiche con la modernità dello stile eclettico, che si esprime in originali forme architettoniche e colori accesi tipici della tradizione ceramica vietrese ma anche dei celebri azulejos di Antoni Gaudì. Dispone di due raffinate sale: la sala del Normanno (con 200 posti a sedere) e la sala Pedrera (con 100 posti a sedere + 250mq di terrazzo), che sono la cornice ideale per ricevimenti di nozze, feste ed eventi, ma sono attrezzate anche per ospitare convegni, meeting e convention.
L'Anfiteatro dei Normanni è invece un palcoscenico davvero suggestivo per eventi esclusivi. Realizzato in pietra arenaria, in una cavea naturale contornata dagli ulivi è una cornice unica nel suo genere e può ospitare 1500 persone sulle gradinate e 400 in platea, in un'atmosfera davvero straordinaria. E' la location prediletta dagli sposi sia per la celebrazione del matrimonio civile, sia per il ricevimento nuziale o il momento del taglio della torta e fa da superba e romantica scenografia a tutti i servizi fotografici e video.
Il grande parco che circonda la Tenuta dei Normanni è un tripudio di macchia mediterranea, che regala colori e profumi unici in ogni stagione ed è attraversato da un torrente che dà origine ad una piccola cascata naturale. Oltre all'anfiteatro, ci sono due spazi all'aperto che sono ideali per la celebrazione del rito civile – per cui la Tenuta è convenzionata con il Comune di Salerno – e per il banchetto di nozze:
la splendida area Garden , 1200 metri quadri di prato e area pavimentata, con copertura impermeabile, che può ospitare tavoli fino a 350 invitati ed è dotata inoltre di un'ampia area buffet, che viene allestita con angoli per lo show cooking;
l'elegante Corte dei Mosaici , antistante la sala del Normanno, che può ospitare 180 persone ed è dotata di un angolo pizzeria/forneria con forno a legna.
Va infine evidenziato che la Tenuta è provvista di ampi parcheggi ed ha il pregio di essere ben collegata con la rete autostradale e facilmente raggiungibile sia da nord che da sud della provincia di Salerno.
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate.
Conferma la città selezionata
Seleziona la città in cui si realizzerà il servizio:
Invia un messaggio per risolvere i tuoi dubbi sulle tariffe o sui servizi di Tenuta dei Normanni.